Cala Rossa

Riservata, incontaminata, selvaggia…. Eccola Cala Rossa!

Una bellissima spiaggetta di ghiaia bianca, incorniciata da una suggestiva parete di roccia rossa (da qui il nome della cala) e un mare da sogno. Il fondale roccioso la rende la meta ideale per chi ama lo snorkeling e le immersioni.

Da qui poi potrete raggiungere due grotte molto suggestive: la prima, la grotta degli innamorati, ha un ingresso abbastanza semplice a pelo d’acqua, la seconda invece prevede un percorso un po’ più arduo, ma ne vale assolutamente la pena, imperdibile!

Ci si accede a 3,5 metri di profondità, passando attraverso una parete rocciosa. Appena riemersi dall’oscurità vi ritroverete immersi in un mare turchese e penserete… la piscina più bella del mondo! Ci sono diversi centri di immersioni che effettuano vite guidate alle grotte, Vi consigliamo di affidarvi a loro, soprattutto a chi non è un esperto di immersioni.

 

Cala Rossa
Cala Rossa
Cala Rossa

Informazioni utili

Dove si trova: Contrada Guidaloca Ciavoli

Come arrivare: superate la baia di Guidaloca e prendete la stradina sulla destra. Ad un certo punto dovrete lasciare l’auto e procedere a piedi ancora per qualche metro e poi scendere alla spiaggia attraverso la scalinata.

Servizi: non sono presenti servizi di ristoro

Attività: snorkeling e immersioni

Tipologia del litorale: ghiaia bianca

Grado di difficoltà raggiungimento litorale: medio

 

 
 
 
Castellammare del Golfo

Castellammare del Golfo